Nato il 24 giugno 1957.
Laureatosi in giurisprudenza (108/110) presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1984.
Svolge la propria attività nell’ambito del diritto civile e fallimentare.
Ha maturato una consolidata esperienza nel campo del contenzioso, anche arbitrale e quale componente dell’organo giudicante, nonché nell’ambito di operazioni straordinarie e di procedure di concordato preventivo, di accordi di ristrutturazione e di piani attestati, acquisendo altresì una specifica competenza nelle acquisizioni di asset e di aziende da procedure concorsuali.
È stato docente di diritto civile e di diritto processuale civile presso la Fondazione Forense dell’Università di Bergamo sino al 2017 ed attualmente svolge la medesima attività presso la Scuola Forense costituita dall’Ordine degli Avvocati di Bergamo.
È relatore in Convegni organizzati dall’ordine professionale degli Avvocati e dei Commercialisti.
È iscritto all’Albo degli Esperti della composizione negoziata della crisi e riveste, per nomina del Tribunale, la carica di Commissario giudiziale, Liquidatore giudiziale e di Curatore in procedure concorsuali.
Collabora con il portale Giuffré il Fallimentarista e ha pubblicato “I diritti dei soci nei patti parasociali” in “La tutela dei soci” (a cura di G. Berta, Giappichelli, 2008).
Lingue: francese
E-mail: a.granelli@agaflex.it